illuminotecnica

illuminotecnica
relazioni di calcolo, e progettazione, realizzazione

Progettazione illuminazione di spazi ed ambienti, sia interni che esterni, sia sfruttando la luce solare che la luce artificiale.
La luce che raggiunge una superficie, non dipende solamente dalla lampada che è posta al di sopra di essa, ma è la sommatoria di tutti i fotoni che vengono emessi da tutti i corpi illuminanti e poi riflessi da tutti i materiali che si trovano all’interno di un ambiente. Per calcolare correttamente il valore di illuminamento di una superficie, dunque, bisogna conoscere come è fatto l’ambiente, di che materiale e di che colore sono fatte le pareti, i mobili, il soffitto e il pavimento.
Solido Fotometrico
Esiste, la possibilità di illuminare un ambiente esclusivamente con luce indiretta, ovvero con luce proiettata solo sul soffitto o sulle pareti che poi, riflessa, ricade sulla nostra superficie di calcolo: questo tipo di calcolo a mano è troppo impreciso per essere accettabile in sede di progettazione. Esistono dei software di calcolo che permettono di studiare il comportamento della luce simulando, nella realtà virtuale, tutte le superfici con la loro capacità di riflettere la luce e, soprattutto, la caratteristica di emissione delle lampade prescelte.

Utilizzando ditte a noi affiliate siamo in grado di realizzare impianti fotovoltaici chiavi in mano e garantiti, con tutta la documentazione e certificazione a corredo
secondo normativa di legge vigente.

richiesta info:

Informativa sulla privacy ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Clicca qui per leggere l’informativa